LOG IN




Premi ESC per chiudere

Codici persi

RECUPERO DATI DI ACCESSO



(inserire l'email scelta al momento della registrazione.)

News

8 gennaio 2018

Rinnovo e rilascio delle tessere relative all’anno 2018 per la libera circolazione dei portatori di invalidità.



Si rende noto che anche per l’anno 2018 il Servizio Mobilità della Direzione Generale della Giunta Regionale del Molise - Area IV ha disposto il rinnovo delle tessere per la libera circolazione dei portatori di invalidità, secondo quanto statuito dalla L.R. n. 19/1984.
Nel periodo compreso tra il 1^Gennaio ed il 30 Giugno 2018 dovranno pertanto pervenire al succitato Ufficio tutte le tessere interessate, corredate della relativa documentazione e dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali con allegata fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, al fine di poter verificare la sussistenza del diritto ad usufruire delle agevolazioni previste.
Durante le operazioni di rinnovo, e comunque non oltre Aprile 2018, ai beneficiari con esenzione totale o pagamento del biglietto di viaggio ridotto del 50%, sarà rilasciata dai Comuni di residenza o dalle Associazioni di categoria un documento sostitutivo che consentirà ai possessori di continuare a godere dei vantaggi in questione in attesa della definizione delle rispettive pratiche.
Le tessere che verranno inviate successivamente al periodo Maggio - Giugno 2018, saranno comunque rinnovate per l’anno in corso (2018), ma gli aventi diritto saranno tenuti al pagamento del biglietto per il periodo di non possesso della tessera rinnovata, in quanto il Comune o l’Associazione di categoria non rilascerà la copia sostitutiva della tessera.